AICCREPUGLIA: su corridoi e reti intervenga Emiliano

                                                   COMUNICATO STAMPA

       “Il 26 ottobre il Parlamento Europeo deciderà su i corridoi     Baltico, Mediterraneo, Scandinavo,…. sono 9 di cui 4 interessano l’Italia ed anche delle reti di trasporto Europee: BATco, TEN-T        (:” strumento essenziale per consentire alla politica dei trasporti di raggiungere la meta generale di una riduzione del 60% delle emissioni dei trasporti entro il 2050. Fondamentalmente, la TEN-T è una rete multimodale di trasporto che favorisce un trasferimento massiccio del traffico di passeggeri e merci dal modo stradale a quello ferroviario e ad altri modi di trasporto Spesa complessiva 250 miliardi “)”

Non possiamo consentire che tutto debba fermarsi a Ravenna o Ancona, scrive Abbati della Direzione Aiccre al Presidente della Regione Puglia dott. Michele Emiliano.

E’ auspicabile un Tuo intervento urgente, continua Abbati,

( coinvolgendo i Presidenti di altre Regioni ) per far arrivare, i corridoi e le reti, in Puglia per poter continuare fino ai Balcani attraverso il Corridoio 8, rimasto, finora, nel libro dei sogni

    Si parlerà anche della Macroregione Adriatico Ionica della relazione dell’eurodeputato Alde Ivan Jakovčić e degli emendamenti inviati dalle Regioni e dai Parlamentari.