VERBALE N. 7 DELLA DIREZIONE REGIONALE AICCRE PUGLIA DEL 9 NOVEMBRE 2021

PDF Verbale n 7 del 9 novembre 2021 direzione Aiccre Puglia

VERBALE N.07 / 2021

                                       DIREZIONE REGIONALE DEL 9 novembre 2021

Come da invito allegato – Prot. 81 del 26.10.2021     –  si è riunita in presenza  la direzione regionale della federazione Aiccre Puglia per discutere degli argomenti posti all’odg

Sono presenti i sigg.: Valerio, Abbati, Valente, Bagnalasta, Pepe

Assenti giustificati: Marzocca, Moggia

La riunione, in seconda convocazione, inizia puntualmente alle ore 16,20.

Viene dato per  letto ed approvato il verbale della riunione precedente.

  1. Il Presidente comunica che il convegno sul federalismo tenuto a Barletta lo scorso 9 ottobre è pienamente riuscito e partecipato. Il resoconto può essere visionato sulla pagina FB dell’associazione come comunicato sul Notiziario AICCREPUGLIA. Di tanto si complimenta con il v. presidente Marzocca per quanto svolto nella circostanza.

Aggiorna la direzione sulla pratica di comodato della sede associativa con il Comune di Bari.

Infine sollecita la dirigente Bagnalasta a dare corso all’iniziativa, già deliberata, di “Pillole d’Europa”: mini interviste ai sindaci pugliesi sullo stato dell’Unione europea e le loro proposte per migliorarla. La direzione approva .

  1. Il Presidente Valerio riferisce che sono arrivati oltre 130 elaborati grafico-pittorici da diverse scuole della Puglia per il concorso “I COLORI DELLA PACE” con riferimento alla manifestazione organizzata dal Comune di Crispiano il prossimo 19 novembre. La direzione aveva in precedenza deliberato una somma di euro 500,00 per premiare i lavori del concorso indetto dalla federazione Aiccre Puglia e pubblicizzato sia sul sito web, sia sul notiziario, sia con lettere alle scuole pugliesi. Vista la larga ed inaspettata partecipazione propone di allargare a euro 600,00 la somma disponibile per i premi, oltre ad un diploma di partecipazione alle scuole concorrenti. La direzione approva.

Esaminati gli elaborati, dopo qualche considerazione e riflessione dei vari partecipanti viene deciso di assegnare i premi:

– Vincitori ex equo: Di Niso Miriam 5^ cl – IC “Giovanni XXIII” di San Ferdinando di Puglia  e

Angela ZaleiKa/Natuzzi Luisa scuola media “Amedeo d’Aosta”di Bari.(250.00 euro cadauno)

Secondo classificato Mattia Trivisani della scuola “Pasquale Mancini” di Crispiano (100,00 euro)

  1. La direzione aveva approvato il bando (XVI edizione) per n. 7 borse di studio, sostenuto dalla Presidenza del Consiglio regionale della Puglia per complessivi 5.800.00 euro. Poichè è pervenuta notizia che il Consiglio regionale ha aumentato il suo contributo da 3 a 5 mila euro, la direzione ne prende atto e procede ad una variazione del bilancio 2021 con entrata di euro 5.000,00 ed altrettanta spesa in uscita. La direzione approvae manda la delibera al collegio dei revisori dei conti per il parere.

Non essendoci altri argomenti da discutere, la seduta viene tolta alle ore 18,00.

L.C.S.

IL segretario generale                                                                                         Il presidente

Giuseppe Abbati                                                                                          Giuseppe Valerio