AICCRE- MINISTERO BENI CULTURALI: convegno su Europa creativa

Roma,13 marzo 2015

                 Invito

             Roma, 9 aprile, ore 11,00

      L’AICCRE con il Creative Europe Desk Italia – Ufficio Cultura del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo giovedì 9 aprile, alle ore 11,00, nella Sala Serafini, allo scopo di ottimizzare le risorse messe a disposizione dalla UE, organizza un incontro con l’Arch.  Maria Cristina Lacagnina, e la Dott.ssa Marzia Santone,  che presenteranno il sottoprogramma Cultura con un focus speciale sulla call dei progetti di cooperazione di “Europa creativa” .

                                          Programma:

Saluti:

–   Avv. Michele Picciano, Presidente dell’AICCRE

 –   Dott.ssa Carla REY, Segretario Generale dell’AICCRE

Relazioni:

– Arch.Maria Cristina Lacagnina: “struttura e settori”, Creative Europe Desk Italia – Ufficio Cultura – MiBACT.

– Dott.ssa Marzia Santone:” i progetti di cooperazione del Sotto-programma Cultura” Creative Europe Desk Italia – Ufficio Cultura – MiBACT.

– Dott.ssa M° Mara Monopoli illustrerà il progetto “LA DEMOCRAZIA DELLA MUSICA ALL’ OPERA PER L’EUROPA DEI GIOVANI”- “MELODY” (M= Music- Melodrama- Mediterranean- Multimedia; E= Europe;L = Live-Learning; O= Opera Online; D= Democracy; Y= Youngs) per partecipare al bando di EUROPA CREATIVA 2015 – Progetti di   Cooperazione Europea.

       Gli intervenuti potranno rivolgere ai Relatori  domande ed osservazioni.                                                                               

Alle ore 15,00, ripresa dei lavori su “ Europa creativa” poi la Dott.ssa M° Mara Monopoli illustrerà il “GECT Q* MELODY” – Citta’ della qualita’ della vita , della Musica e della dieta mediterranea all’Opera nella Macroregione Adriatico Ionica e nel Mediterraneo”  ( Reg.n.1302/13, che modifica e integra il reg.1082/06):  nel corso dell’incontro sarà definito  il CRONOPROGRAMMA per lo svolgimento  dei lavori,  delle diverse azioni progettuali, per acquisire l’adesione al PROGETTO allo  STATUTO ed alla  CONVENZIONE ;

Alle ore 17,00 l’Arch. Annika Patregnani, Presidente di  Biennale Habitat / Habitat World  illustrerà il Gect L’ARCA DELLA NUOVA ALLEANZA PER LA TUTELA E LA VALORIZZAZIONE DEI MARI E DELLE COSTE ADRIATICHE E IONICHE – “ARK ADRION”, lo Statuto, la   Convenzione ed il Cronoprogramma per la programmazione  dei lavori,  delle diverse azioni progettuali  ed acquisirne l’adesione.

Coordinerà l’incontro  Giuseppe Abbati.

     I lavori proseguiranno venerdì 10 aprile, alle ore 10,00 nella Sala Serafini, all’AICCRE per definire i cronoprogrammi..

    Per partecipare inviare, cortesemente, l’adesione a: segretariato@aiccre.itabbatip@libero.it, annika.p@me.com  , maramonopolipp@libero.it ,  i posti sono limitati.

Cordiali saluti

Avv. Michele Picciano

N.B. Sul Sito  dell’AICCRE sono disponibili i  seguenti documenti:

Sintesi progetto “LA DEMOCRAZIA DELLA MUSICA ALL’ OPERA PER L’EUROPA DEI GIOVANI”- ( Europa creativa )

 – “GECT Q* MELODY” – Citta’ della qualita’ della vita , della Musica e della dieta mediterranea all’Opera nella Macroregione Adriatico Ionica e nel Mediterraneo”  –    –  GECT “Q* MELODY” lo Statuto e la Convenzione;

–  Manifestazione d’interesse Europa creativa e Gect

–      Il progetto GECT L’ARCA DELLA NUOVA ALLEANZA PER LA TUTELA E LA VALORIZZAZIONE DEI MARI E DELLE COSTE ADRIATICHE E IONICHEARK ADRION”

–      GECTARK ADRION” lo Statuto e la Convenzione,anche in inglese.

PDF Convenzione GECT QMelody 16-febbraio 2015 -(1)

PDF Convenzione GECT QMelody 16-febbraio 2015 –

PDF Convenzione Adrion 15

PDF Convenzione_Adrion_Inglese

PDF MANIFESTAZIONE INTERESSE Europa creativa e GECT 16 3

PDF Sintesi EUROPA CREATIVA e GECT 16 3 2015

PDF Statuto GECT QMelody – 16 febbraio 2015-

PDF Statuto_adrion_Inglese